Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 13, 00:03   #8836 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Mha e chi siamo noi per giudicare?

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Pogo il tuo non e' solo un punto di vista ma esprimi quella Che dovrebbe essere la deontologia di ogni commerciante serio, onesto e sopratutto lungimirante.
Posizionare un prezzo che non sia determinato dal valore del bene ma "scegliere" un tot perche' ci si aspetta che il mercato sia disposto a sborsare e' scorretto ...e sopratutto anacronistico in un epoca in cui la rete ti permette di confrontare. Poi il mercato ti molla e tu fai flop, oggi, domani e dopodomani. Perche' il mercato non e' scemo, e non ha nemmeno la memoria corta.
Mi auguro per loro che alla MSH abbiano una visione diversa da quanto auspica il buon Steno, ma non ci giurerei...

Perche' non ho stima di loro? Non so se posso dirlo: l'ultima volta che ho raccontato di un problema avuto con un commerciante di cui non ho fatto nemmeno il nome quello ha risposto dicendo un fiume di cazzate... e momenti bannano me
MSH è prima di tutto un'azienda dietro alla quale c'è un imprenditore (o forse di più...non lo so e non mi interessa), quel che voglio dire e che l'utile netto che consegue dai suoi prodotti è ciò che spetta all'imprenditore per il rischio dell'intrapresa economica. Quanto maggiore è l'utile netto che cerca di conseguire tanto maggiore è il rischio che corre, perché il mercato lo può bastonare e di brutto fino a far chiudere bottega. Fermo restando che ogni imprenditore questo lo sa benissimo, come sa in quale fascia di mercato è collocata e quali sono i suoi clienti target, a mio avviso nessuno si può permettere di parlare di poca onesta o di poca serietà solo perché l'imprenditore ha deciso di aumentare la sua esposizione al rischio rispetto alla concorrenza. Sarà forse poco lungimirante? Bha forse ma MSH ha fatto delle scelte e se ne accolla oneri ed onori. Del resto nessuno è costretto a comprarlo, soprattutto in Italia mercato dal quale MSH pare si sia sempre tenuta ad una certa distanza uscendo direttamente negli USA e con manuale tutto inglese...il che la dice lunga.