Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 13, 19:11   #2811 (permalink)  Top
Buddyclub
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
allore, il procedimento che ho seguito:

- rivestito l'interno della canopy con la pellicola quella trasparente

- riempito un pò alla volta la canopy in modo che si asciugasse bene

- in una delle foto che ho postato pochi messaggi fa si vede che per far arrivare il gesso (anche se in realtà ho usato lo stucco in polvere ) fino in cima ho fatto una specie di contenitore con pellicola e scotch, non so se mi sono spiegato vabè

- una volta asciutto ho estratto il calco, e siccome la pellicola aveva creato delle piccole scanalature ho preparato un'altro pó di stucco/gesso e con il dito lo ho passato su tutta la superficie del calco, cosicchè entrasse nelle scanalature

- ho fatto un buco per il lungo nel calco, così da poterlo estrarre più facilmente dalla plastica con l'aria compressa

- quindi ho fatto la vacuum: una scatola con un buco di fianco (per far entrare il tubo dell'aspirapolvere) e tanti buchetti sopra, poi ho sigillato con lo scotch il coperchio per far sì che non entrasse aria da lì

- accesa la vacuum, messo con lo scotch il foglio di plastica nel quadrato di legno che avevo fatto. quindi lo ho messo a circa un centimetro da una piastra elettrica da esterno finchè si è ben scaldato e con decisione lo ho schiacciato sullo stampo poggiato sulla vacuum.

- staccato la plastica dal calco

finito so che tu buddy il 99% di queste cose le sai già, ma magari può interessare a qualcuno
Ottimo, la cosa che evito è la pellicola trasp, metto un po di vaselina, ma proprio una sporcatina., se rimangono dei piccoli segni un po di carta vetrata non fa male. Poi allo stampo do una passata con smalto trasparente, un paio di mani, per evitare che il gesso si sbricioli.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando