Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 13, 19:11   #19 (permalink)  Top
turbocompresso
User

L'avatar di turbocompresso

Data registr.: 30-08-2013
Ha ragione Brevino, infatti avevo una mezza idea di mettere un 2t con scarico tipo Pitts, avevo anche aperto un topic di consigli sulla motorizzazione da adottare; ma alla fine il sound del 2t è troppo da motosega per una riproduzione, e quando il modello è in volo è quello che si sente, mentre non si vede lo scasso per il coperchio punterie. Anche l'erogazione meno brusca aiuta il realismo. Comunque ho tempo per decidere.

Piuttosto, ritornando al modello in sé, la struttura mi sembra debolina: alcune centine sono troppo alleggerite (un paio mi si sono addirittura criccate nel montaggio e ho dovuto incollarle), e le superfici disponibili per gli incollaggi sono esigue. In particolare, il bordino di uscita che si vede in foto è incollato di testa alle centine e non ha nessun altro vincolo meccanico (a differenza delle centine che comunque sono incastrate nel longherone), incollaggio tra l'altro non perfetto dato che ovviamente non tutte le centine vi appoggiano in modo perfettamente planare, nonostante gli aggiustamenti del caso. Pensavo magari di aggiungere dei triangolini di rinforzo tra la parte posteriore delle centine ed almeno il bordo di uscita, qualcuno ha dei consigli motivati a riguardo?
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando