Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 06, 13:10   #108 (permalink)  Top
Paperinik.
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Scusa ma non ho capito se per te costa tanto...

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Da parte mia penso questo: 100 e piu euro per un modello di qualità discutibile... fatto con materiali di discutibilissima scelta, assemblato alla meno peggio da qualche povero cinese , mi sembrano " e scusate il termine " un furto.
o poco....

Citazione:
Prova a farti 2 conti , immagina di far costruire il minikatana in un stabilimento in Italia con materiali di prima scelta, con un controllo qualità efficente. Uhmmmm con 120 euro non ce lo compreresti
Citazione:
Ora lo stesso modello se io volessi farlo mi costerebbe almeno il doppio " balsa di prima scelta, carbonio vero... , tiranteria degna del proprio nome. e non considero il costo della mano d'opera.
Bene teniamo presente che sul costo di ogni modello và calcolato piu o meno questo ricarico; spese di costruzione, mano d'opera, spedizioni materia prima, distribuzione, publicità,iva e sdoganamenti vari, ricarico venditore finale ecc.
bene se il modello finito costa 125 eruo quanto credete che sia il suo costo all'origine? dove è il risparmio per il produttore , per poter sostenere le spese sopra citate e avere anche un margine di guadagno?
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando