Salve,
questa è la mia prima discussione, essendo un nuovo arrivato,spero di essere ben accolto,
ma prima di iniziare volevo esprimere la mia approvazione per questo forum......complimenti!!!
Vi espongo il mio problema cercando di esssere il più chiaro possibile,circa un mese fa decisi di avicinarmi a questo hobbby,la prima cosa che comprai fù un radiocomando art-tech completo di ricevente e 3 servi(una skifezza),da subito inizio col simulatore e prendo domestichezza,qualche settimana dopo il desiderio di volare con un vero modello era esagerato,qundi decido di prendere un minimag,da qui iniziano i problemi,il primo volo lo feci con la seguente confiurazione: radiocomando,ricevente e servi art-tech,regolatore robbe 30A, motore originale,elica gunter rossa e 3s lipo,dopo circa 5 minuti il motore fuma fortunatamente riesco ad atterrare senza danni,quindi lo sostituisco con un mig 400 12v ed un elica 7x4,faccio altri voli e sembra che il motore regga abbbastanza bene,fino a quando la scorsa settimana una bella domeca mattina soleggiata e senza un filo di vento,faccio decollare l'areo e mi accorgo che le iterferenze erano esagerate,impossibile da gestire,allora decido di acquistare un mx12 completa di ricevente,che mi è arrivata ieri,ora il problema più grosso è che non riesco a far girare il motore,cioè dopo aver attaccato gli spinotti dei servi e del regolatore funziona tutto tranne il gas,ora mi chiedo sarà la ricevente che è rotta o io che sbaglio qualcosa,ma credo di no perchè alettoni direzionale e profondità sulla radio corrispondono,ho anche provato a fare il reverse sul canale del gas ma nulla il regolatore non suona,
cosa può essere?
vi prego aiutatemi.........