Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 13, 13:13   #95 (permalink)  Top
catapan
User

L'avatar di catapan

Data registr.: 12-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Con il massimo rispetto nei confronti di chi si cimenta in queste magnifiche realizzazioni, mi domando dove possa essere il limite, forse vogliamo arrivare a farli più grandi dei veri? Come hanno già scritto altri penso che non serva fare una cosa gigante per definirsi modellista e ritengo dannosa per il nostro hobby la propaganda verso il "famolo grande a tutti i costi". Più le nostre creature sono "aeronautiche" più incontriamo i rischi di tassazioni, omologazioni e limitazioni che in Italia sono all'ordine del giorno e che quando saranno applicate al nostro hobby non si limiteranno ai grandi, per i quali sarebbero anche giuste, ma ci lasceranno liberi solo gli aerei di carta. Per i modellisti curiosi, guardatevi questo:
https://www.youtube.com/watch?v=NPp9Li_fJCc
Claudio
Perché non considerare le realizzazioni "importanti", il punto a cui si arriva dopo un lungo percorso modellistico, dove le esperienze più lontane nel tempo si sommano alle tecnologie più recenti, portare in volo un modello costruito senza un adeguato bagaglio culturale si è grave, di qualunque dimensione sia.
Per definirsi aeromodellista, penso basti costruire un modello volante che soddisfi le tue esigenze senza mettere a disagio gli altri.
Vorrei aggiungere anche una piccola polemica, non è che centri qualcosa la storia della volpe e dell'uva?
catapan non è collegato