Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Io allora sono ceco......
Ragazzi tenete duro 20 anni fa davano dei pazzi a chi faceva colare un 7 metri ....10 anni fa a chi volava tutte le domeniche con una turbina.....
Pericolo....vogliamo parlare di pulso, turbine ed elicotteri......
Io dico che pericolosi per il nostro hobby sono quelli che fanno volare per 5 anni un affare di polistirolo e poi con 1000 euro comprano un' extra con il da 50 pronto al volo....
Ci vuole umilta', testa e accuratezza negli impianti rc.....
Ma lo sapete che per poter volare con un' ultraleggero auto progettato, auto costruito basta mandare una relazione a roma...niente visite niente controlli strutturali...ci metti dentro 100..120 litri di benzina e voli per tutta l'italia? |
Con il massimo rispetto nei confronti di chi si cimenta in queste magnifiche realizzazioni, mi domando dove possa essere il limite, forse vogliamo arrivare a farli più grandi dei veri? Come hanno già scritto altri penso che non serva fare una cosa gigante per definirsi modellista e ritengo dannosa per il nostro hobby la propaganda verso il "famolo grande a tutti i costi". Più le nostre creature sono "aeronautiche" più incontriamo i rischi di tassazioni, omologazioni e limitazioni che in Italia sono all'ordine del giorno e che quando saranno applicate al nostro hobby non si limiteranno ai grandi, per i quali sarebbero anche giuste, ma ci lasceranno liberi solo gli aerei di carta. Per i modellisti curiosi, guardatevi questo:
https://www.youtube.com/watch?v=NPp9Li_fJCc
Claudio