Ciao a tutti,
ho incominciato a costruire questo kit della Great Planes. Premetto che ci potrò lavorare solo nei weekends e che è il primo modello che costruisco, in precedenza (10 anni fa...) ho avuto modo, in 3 anni di attività modellistica, di approntare e far volare 8 diversi modelli, ma tutti ARF.
Ora dopo tanto tempo mi è tornata la voglia, ma stavolta voglio partire dal legno, avere la soddisfazione del costruirselo da soli
però partire proprio dal disegno e da un po' di tavole di balsa mi sembrava eccessivo, quindi ho scelto questa "via di mezzo": tutto da costruire, ma la scatola contiene già praticamente tutto il necessario, con molti pezzi tagliati al laser come le centine e le ordinate.
Apro e chiudo una parentesi: oggigiorno, visto lo scarso giro commerciale, un kit del genere costa quanto (e nel caso di modelli cinesi, di più) di un ARF, il che ha senso commerciale ma resta un po' un paradosso di per sè. Più lavori e più paghi?
Faccio questo BUILD-LOG anche per ricevere consigli da chi è più esperto. Io come ho premesso mi sono sempre occupato di ARF, ed inoltre, normalmente, sono abituato a trattare con la meccanica, il che mi impone alcuni "adattamenti mentali" quando mi approccio a lavorare su del legno.
Per ora mi sono tradotto tutte le istruzioni dall'inglese ed ho fatto quanto si vede in foto. Mi sto anche segnando le ore di lavoro, per ora siamo a 11,5; spannometricamente ne stimo fra 150 e 200 per averlo in ordine di volo, vedremo se ci ho azzeccato