Discussione: Problemi OS 61 FX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 13, 15:56   #29 (permalink)  Top
enricodg
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Se il motore ha lo spruzzatore del carburatore allineato con il tappo del serbatoio girerà bene (sul manuale OS è dedicata 1 pagina intera al posizionamento del serbatoio)... altrimenti avrai esclusivamente rogne.

Quindi, la soluzione migliore è quella di fare 2 modifiche sul modello e portare in posizione corretta il serbatoio.

E' valida anche la soluzione del secondo serbatoio però avrai 2 serbatoi, 2 pendolini, doppi tubetti, ecc, ecc... quindi doppia possibilità d'avere problemi e doppio peso.

Tutte le altre soluzioni non ti portano a risolvere il problema.

PS: a vedere la foto, per com'era montato il serbatoio con il 4T.... sicuramente non girava bene neppure quello.

Grazie a tutti dei consigli...

Anche sul 4t in effetti qualche problemino c'è, ma è meno critico. Riesco a farlo andare abbastanza bene, anche se ho notato qualche sputacchiamento di miscela dal venturi del carburatore e un minimo che al di sotto dei 2500 giri non tiene.

Capisco che l'ideale sarebbe spostare il serbatoio più in basso, ma non mi va di sventrare il modello. Per cui la soluzione migliore in questo caso mi pare quella del doppio serbatoio da mettere nello spazio dedicato alla marmitta: