Ragazzi non ci siamo, neanche i famosi e tanto decantati servi cinesi di me@da della Tgy resistono alla sgranatura del FORZA
Ieri collego la lipo e collaudo il tutto; qualche loop, qualche flip, un pochino di volato e poi la solita manovra che faccio da mesi e mesi (come le altre) : lo metto in rovescio per fare un pochino di volato.
Appena messo in rovescio il motore stacca e non si riprende (non è arrivato a fermarsi); l'unica manovra che mi viene di fare è di dare passo negativo picchiandolo per farlo risalire nel tentativo di rimetterlo in posizione normale per evitare un crash disastroso sulla testa.
La manovra mi stava pure riuscendo ma ecco che il motore riparte come d'incanto (brutto bastardo, potevi spegnerti e basta questo punto !!!!) e l'elicottero quindi se ne va per i caz2i suoi e crasho
Me la sono cavata con il solo spindle; le pale potrei pure riutilizzarle : hanno il solo segno alla radice per il botto contro la manina
e l'immancabile servo sgranato
Ora le questioni che si aprono sono le seguenti : perchè il motore ha staccato? I connettori sono a posto, la lipo perfetta, l'esc non dava beep di segnalazione, la radio è perfettamente carica (le ho messo dentro anche la lipo tgy).
Sull' esc è inserita una funzione di "fall safe" di 5 secondi la quale non ho ben capito a cosa serva. Qui
FORZA 450 | Japan Remote Control CO.,Ltd c'è il link del manuale dell'esc. Qualcuno mi aiuta a dare la sua interpretazione?
Ora non mi rimane che pensare a mettere i servi originali che hanno le squadrette stile NEX E6 cioè con un bicchierino liscio che si mette sul millerighe e si serrano sulla parte liscia. Forse con questo sistema, la botta va lo stesso sul servo, chiaramente, ma non essendoci più l'incastro del millerighe magari la squadretta scivola sul bicchierino senza far sgranare .........