Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Salve,
voglio interveniere pure io per aver un vostro parere.....volo con elicotteri e vorrei passare al volo di riproduzioni.....allo stato attuale ho una ff9 che con la sua rx in pcm 149 non mi permette di avere altri canali che mi necesiterebbero per utilizzare un argano, le luci, fumogeni ed altri accessori.....in conclusione mi ci vorrebbero altri canali in più utilizzando servi digitali che analogici della futaba.......ed in più passerei ai 2,4...
E a questo proposito sto pensando sempre di restare in futaba ma no so su cosa parare ...sulla 8..sulla 12...sulla 14????
Cosi vorrei un vostro consiglio.
Ciao |
A mio avviso, ci vorrebbe una nuova T12FG che a questo punto non si sa davvero cosa aspettino in Futaba. Mah!
La T12FG gode di un software che la nuova T14SG si sogna ma che magari non tutti ne hanno necessità.
La nuova T14SG, senza lasciarsi confondere dal nome (in Futaba per queste cose sono dei "maestri" confusionari), è di fatto l'evoluzione telemetrica della T8FG e nulla più, venduta però ad un prezzo di fascia superiore (chissà magari per meglio coprire a livello di marketing, ma non esecutivo, l'assenza di una nuova T12FG).
Semmai dovesse uscire una nuova T12FG a mio avviso il prezzo della T14SG diventerà quello della T8FG e quest'ultima sarà messa fuori produzione, seppur giovane (del resto, quando non si fanno bene i conti con il mercato, un prodotto come arriva può anche uscire di li a breve).
Tornando alla T12FG, è praticamente una T14MZ (nella programmazione le mancano gli interruttori logici per l'attivazione delle miscelazioni. Gli int. log. li ha solo per l'ingresso nelle fasi di volo ...) con però uno schermo LCD non retroilluminato, una batteria non di elevata capacità che consente 4-5 ore di funzionamento ed ovviamente nessuna telemetria nativa.
Dacchè fuori produzione, quelle in vendita sono fondi di magazzino ed il prezzo trovato da Pike è quasi la metà di quello classico di listino (1100).
La nuova T12FG, per così dire, c'è in versione a pulpito, cioè la nuova FX-32 (così tanto per terminare il discorso).
Se voli in elicottero credo Tu possa restare ancorato alla nuova T14SG (prima o poi si immagina inseriranno funzionalità software oggi assenti ...): in genere sono gli aliantisti in genere a "gustare" una programmazione sopraffine.