08 ottobre 13, 11:41
|
#8764 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Non tanto per il servo ma per il modello, secondo me se il motore si spegne e riparte...
Prima di tutto controlla che il motore non ha cuscinetti mal funzionanti e che i fili siano integri come le saldature, che l'unidirezionale e tutti gli alberi d trasmissioni non si blocchino per qualche strano motivo, controlla saldature generali, controlla lipo tensioni saldature ecc, sembra più un caso di protezione momentanea dovuta a temperatura elevate ad esempio il motore scalda perchè c'è un forte attrito, oppure le lipo per qualche motivo si scaricano o surriscaldano e vada in protezione, passando il tempo ritorna alla normalità e riprende il motore.
Ho avuto uno stesso problema su un cuscinetto del motore che si bloccava e scaldava, mandava il modello in protezione, il motore era rovente da non poterlo toccare.
Fai un controllo generale a banco, stacca il motore dal modello e mandalo a manetta per una lipo intera e vedi che fà, controlla temperatura ecc., poi fallo con tutta la meccanica senza pale e palini e controlla se non c'è qualche blocco meccanico e così sia, l'ultima via di fuga provare con un nuovo esc o motore.
buona fortuna!!! Ps. se non risolve vendi il forza e compri il warp, che da meno problemi | Ci ho pensato sai? Per altro mi piace come medoello ed era un'ottima alternativa. Solo che voglio continuare a mantenere tutto quello che ho di lipo ovvero le 2200 3S e voglio avere un 450, quindi un alicottero piccolino.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| |