Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 06, 04:55   #95 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
ve lo prendete il caffè al BAR?
vi siete mai chiesti quanto COSTA un caffè al bar che ci viene VENDUTO a 85 centesimi????? altro che i ricarichi di SEBA...
IL discorso è semplice, ognuno con il proprio denaro ci fà quel che vuole.
Da parte mia penso questo: 100 e piu euro per un modello di qualità discutibile... fatto con materiali di discutibilissima scelta, assemblato alla meno peggio da qualche povero cinese , mi sembrano " e scusate il termine " un furto.
Certo è vero non tutti hanno le capacità lo spazio e il tempo per costruirsi il loro modello , ma questo non giustifica che in commercio esistno Arf da far pena.
Io mi sentirei preso un po per il collo......
Non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono ditte che ancora portano alto il loro nome , e sfornano modelli di tutto riguardo.
Personalmente ho modelli autocostruiti che hanno volato per anni nelle mani di mio padre e ancora oggi con qualche lavoretto di restauro potrebbero tornare ai vecchi onori.
Confesso di avere anche modelli Arf , ma dubito che abbiano stessa riuscita e durata nel tempo.
Ps\ in riguardo al discorso tempo materiali, costo. ce ne sarebbe da scrivere per un anno. Oggi commissionare un lavor nei paesi dell'est o asiatici equivale a un costo di mano d'opera ridicolo, e i materiali vengono nella maggior parte dei casi forniti dal committente dopo un accurato esame di mercato in merito al loro prezzo.
Tutto questo a discapito della qualità.
Prova a farti 2 conti , immagina di far costruire il minikatana in un stabilimento in Italia con materiali di prima scelta, con un controllo qualità efficente. Uhmmmm con 120 euro non ce lo compreresti
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando