Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 06, 02:18   #4 (permalink)  Top
lesath82
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Vedi Lele, tu hai di fronte uno che ti può risolvere l'equazione differenziale dell'oscillatore armonico sottosmorzato, ma che se gli metti un seghetto in mano (quello che si usava a scuola) non va nemmeno dritto... faccio fatica perfino con le forbici!!!! La sega a nastro per me è indesiderabile quasi quanto una serata di seghe a nastro (perdonami la battuta colorita e scontata, non ho saputo resistere!). Davvero, me la cavicchiavo benino nel disegno tecnico, ma passare alla realizzazione è qualcosa che non ha mai fatto parte delle mie vocazioni. Perciò mi fido tantissimo quando mi dici che non per te non sarebbe molto difficile, ma io oltre a non possedere la sega a nastro, oltre a non sapere cos'è, oltre a non avere il posto e il soldo per procurarmela, non penso proprio sarei all'altezza di usarla!!! Per non parlare dell'idea di crypto di consolarmi con uno shamburger con scoca-scola, spatatine e sketchup (ma da dove mi escono stasera!? Dovrei vergognarmi... anzi, mi vergogno!). Ok, scusate, torno serio. Vi ringrazio innanzitutto per i consigli. Io sono proprio privo di mezzi per mettermi a farlo da solo, e non vorrei mettermi a comprare materiale per fare un fermacarte. Mi chiedevo se qualcuno che questo materiale già lo possedeva poteva darmi una mano. Ne so molto poco delle macchine CNC, io cercavo una cosa tipo la sega elettrica della foto allegata con in più la possibilità di comandare "informaticamente" il movimento sui due assi del piano, ma mi sembra di aver capito che i due tipi realmente diffusi siano le frese (che dovrebbero poter fare quello che desidero, anche se mi chiedo se sarebbero in grado di fare gli angoli concavi con un minimo di precisione) e le macchine a filo caldo, per il polistirolo, che immagino siano l'offerta di Lele. Il principio di queste ultime, se l'ho capito bene, è proprio quello di cui avevo bisogno, solo che in effetti il polistirolo non è proprio l'ideale per un fermacarte. Certo potrei colorarlo e incollarlo ad una base in legno, ma rimarrebbe comunque un po' fragile, no? Però con quel paio di accorgimenti suddetti dovrebbe comunque venir fuori una cosa davvero carina, pertanto mi verrebbe davvero voglia di accettare di corsa la tua proposta. Ti prego di non fraintendermi, non è che sto facendo uno sforzo, anzi, ti ringrazio moltissimo, è che se qualcuno mi dicesse che con la fresatrice, o con la sega a nastro (prometto che scoprirò cos'è), è in grado di farmelo direttamente in legno non vorrei averti messo al lavoro e poi dirti "guarda lui me lo fa più bello". Ti offendi se ti chiedo qualche tempo per sentire se qualcuno si fa avanti con un materiale più robusto prima di approfittare di corsa della tua gentilezza e poi "tradirla"? Avrei una gran voglia di dirti sì subito, ma mi sembrerebbe scortese poi far marcia indietro...

Grazie ancora a entrambi,
Valeria Marini
Icone allegate
Vi chiedo un consiglio (ed eventualmente un favore)-59071.jpg  
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 è collegato   Rispondi citando