Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 13, 09:15   #89 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da hanz1979 Visualizza messaggio
e questo è il video fatto con l'elica piccolissima..
scusate se bisogna sdraiarsi x guardarlo..
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

da come si vede spinge si lo scafo, ma poi l'elica gira su se stessa in quanto l'attrito sull'acqua è maggiore della spinta dell'elica e in più scalda troppo..
Puoi fare una foto allo scafo rovesciato, visto dal fianco e da 45 gradi da poppa in modo da vedere come sono fatte le poppe? Ho l'impressione che non potrà mai andare più veloce a causa della forma arrotondata che hanno gli scafi, che le affossano in quanto "tirano" su l'acqua.

Se fosse come immagino, puoi migliorarli in modo abbastanza semplice: prendi della plastica spessa qualche decimo di mm, tipo quella trasparente usata per fare i blister, e fai due prolunghe ad U alle poppe (per le prove puoi fissarlo anche con il solo nastro) facendo aderire bene la plastica allo scafo, in modo da prolungarle di una decina di cm e, importantissimo, lasciale tronche. Questa modifica dovrebbe permettere allo scafo di alzarsi un pochino in navigazione, aumentando di parecchio la velocità.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando