Discussione: Pistone da sostituire?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 13, 01:11   #4 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
La fascia è assolutamente svincolata e libera e la smussatura è ben lontana dalla sua sede. Tuttavia purtroppo non ho strumenti per verificare la reale tenuta ed eventuale blowby. L'unica cosa che so è che ieri al campo di volo il motore entrava bene in moto ed era regolare al minimo... salvo poi fare il tipico rumoraccio metallico sintomatico del cuscinetto andato per poi risultare incarburabile e "murare" oltre i medi regimi.

Anch'io nei motori a 4 tempi sono per sostituire tutto l'accoppiamento, ma non si sa mai: alle volte si rischia anche di peccare di zelo, meglio chiedere.

Grazie Style, sei sempre molto gentile e disponibile.
Nessun ringraziamento; è un piacere potere dare un consiglio od un suggerimento, in base alle proprie esperienze (e non magari per sentito dire). Penso che il motore non salisse di giri per via della schiuma nel serbatoio dovuta alle vibrazioni causate dal cuscinetto. A me lo ha fatto su un Os 50; sostituito il cuscunetto è rientrato tutto. Ovviamente se dopo la sostituzione il problema dovesse persistere, allora devi valutare se sia il caso di intervenire sull'accoppiamento.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando