Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 13, 23:29   #88 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hanz1979 Visualizza messaggio
Ho visto il tuo video va forte davvero..L'acqua la prende dal tubetto di alluminio che vedi dietro al timone che ho forato e diciamo che il flusso gira quando vado quasi al massimo ma cmq il getto è deboluccio ma esce..
Se guardi l'elica e vedi lo scafo è veramente sproporzionata.. Originariente quello scafo esce con un motore a spazzole classe 700 ed elica da 40 considera
Il getto dell'acqua non deve essere deboluccio. Diciamo che se uscisse in verticale, al massimo dei giri dovrebbe fare almeno 10 cm di zampillo. Sistema questo dettaglio, è indipendente dal problema dell'elica.

Visto che uno dei problemi dell'elica è di poter prendere acqua senza avere davanti quel muro, hai modo di provare una due pale di diametro un pochino più grande? Lavorerebbe meglio e caricherebbe di meno il motore. Per le prove usa eliche di plastica, costano molto di meno!!! Quando avrai trovato l'elica giusta allora eventualmente la sostituisci con una di metallo.

Carlo