Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 06, 01:18   #221 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Alt... io ho detto che la Fiam ha la delega per l'aeromodellismo sportivo e non dilettantisico.
Per i droni... boh... allora anche un missile intercontinentale è un giocattolo... c'è un po' di differenza...
Che l'AeCI abbia competenza o non la abbia sul modellismo... (la ha di sicuro se esistono rappresentanti di specialità...)... non toglie che la dizione "attività correlate" è alquanto vaga... allora includiamo anche le mogli che preparano la carne alla brace al campo di volo o qualsiasi attività necessaria alloo svolgimento del nostro hobby (che so benissimo non essere un gioco...) ....
Ma non esiste la distinzione fra aeromodellismo sportivo e aeromodellismo dilettantistico. Esiste l'aeromodellismo, che è considerato uno sport, anche se, come detto, vado per diletto a volare al Catria con un F3F; in quel momento sto facendo dello "sport".
Fare dello sport non implica necessariamente partecipare a competizioni; se salgo in bici e mi faccio un bel giro in collina, faccio sport; se vado al tiro a segno a sparare contro un bersaglio, faccio sport; se vado a volare in pendio, faccio sport.

Beh ...., a questo punto se l'AeCI se ne esce (e uscirà) con un regolamento sulla sicurezza (non importa chi lo avrà compilato), questo farà testo, per "tutti".
E in caso di guai qualsiasi giudice, di qualsiasi grado, se ne avvarrà, stiamone pur certi. E questo sia che siamo Fiam (io), AeC o "cani sciolti".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando