Posto che "chi più spende meno spende" non è sempre vero. Basta vedere quanti dicono che le lipo Hyperion che costano care come il fuoco non sono meglio di Lipo che costano meno
.
Secondo me il discorso giusto da fare è "spendere il giusto per le tue esigenze". L'esempio di Pogo pocanzi credo la dica tutta: Lipo che a lui si gonfiano e non spingono su un altro eli vanno da dio ancora. E aggiungo io: anche sullo stesso eli volando in altro modo (ie da principiante) andrebbero benissimo.
Quello che sto cercando di dire è che per uno come me (e molti altri dei delfini) fa volato e 4 loop messi in croce una lipo "da poco" va bene uguale. In altre parole..le chiedi talmente poco perché sei pippa che non c'è problema.
E qui purtroppo siamo a un livello talmente basso che non possiamo neanche fare il discorso che uno "scarso" zappa sugli stick e quindi ha assorbimenti maggiori rispetto a uno bravo. Qui siamo al livello che le figure che fai (e come le fai) non sono poi così pesanti da sfondare una lipo.
Il discorso di cui sopra lo potrei forse fare a Pogo (che essendo una persona intelligente non se la prende se gli dico che è scarso.. ahah): se tu fai una lipo di tic toc e affianco Bert fa lo stesso
tu scendi con la lipo gravida, Bert probabilmente no, o qualche mese in meno della tua di sicuro =) (a parità di tutto). Nel senso che lui ha una sensibilità tale da richiedere meno assorbimenti di una persona normale.
Non credo che NESSUNO qui dentro dica che le turnigy vadano bene come lipo "buone". ma dico solo che al 99% della gente qui dentro se mettessero una Zippy dentro al termoretraibile delle SLS
nessuno si accorgerebbe della differenza probabilmente. se fa solo volato e 2 loop messi in croce.
Sulla durata
mah
tutto da vedere quanto durano le lipo "scarse" se non stressate. E qui mi riallaccio al discorso del Primario ovviamente
|