Discussione: Pistone da sostituire?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 13, 15:52   #2 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Ciao,

Il motore è uno yamada 91 SRS RR. Ultima sorpresa: smonto l'accoppiamento e, come si vede in foto trovo il pistone con una porzione del bordo leggermente rovinato. Secondo voi è comunque da cambiare?
La camicia sembra in ottime condizioni, ma eventualmente anche in questo caso va cambiato l'accoppiamento in toto, oppure posso cambiare solo pistone e fascia?

Sapreste indicarmi un ricambi sta per questo motore?



Ciao è grazie mille
Io verificherei l'elasticità della fascia nella sua sede, per vedere se tale problema ha intaccato od ostacolato in qualche maniera la sua libertà di movimento. Se, come presuppongo, tale inconveniente non si verifica (se cioè la fascia è libera) io lascerei tutto come si trova, purchè il motore abbia ancora una buona compressione ed un funzionamento regolare. Personalmente sono convinto che una buona revisione del motore comporti la sostituzione completa dell'accoppiamento (canna, pistone e fascia), per ripristinare completamente la funzionalità del gruppo termico.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando