innanzitutto vi ringrazio delle risposte.
come si sarà capito, non sono molto esperto in elettronica..
quello che leggo su quel sito lo avevo già letto, ma alcune spiegazioni non le comprendo a fondo (onda quadra, ecc ecc)
ma la mia domanda (benchè ingenua) ha un fondamento.
(come dire, l'ho posta perchè incuriosito da quanto segue
alcuni accessori elettrici per automodelli funzionano collegandoli ad un canale della ricevente, e questi presentano solo 2 PIN. (vedi spinette nelle foto)
il mio ragionamento era dunque questo:
se tali apparecchi funzionano evidentemente prendendo l'alimentazione dal canale della ricevente, non potrebbe allo stesso modo funzionare anche un semplice led a 5V, visto che si tratta sempre di due soli PIN ? (positivo e negativo)
capito ora perchè ho postato l' ingenua domanda?
se mi spiegate il mistero di come possano funzionare tali accessori, o del perchè essi possano funzionare mentre il led no, vi sarei grato, perchè quantomeno aggiungerei anche questa nozione alla mia scarsa conoscenza dell'elettronica in ambito rc .
(tra l'altro ieri ho provato a collegare una ventolina tipo quella in foto sul terzo canale della mia ricevente, ma rimaneva sempre accesa, indipendentemente dal comando radio )
(comando che però collegando un servo funziona, accendendo o spegnendo ogni volta che si preme il pulsante sulla radio..)