Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo OK, provvedero' a ricordartelo. Io l'avevo fatta per il Canada, in quanto nemmeno le mie personali poprivano. In Slovacchia invece le personali mi tutelavano per il rimpatrio (in teoria anche la MUTUA !!!! ) |
in canada mi ero fatto anch'io l'Europe Assistence
e' vero che il tesserino ASL viene riconosciuto in tutta europa ma se succede un incidente e devi rimpatriare qualcuno con urgenza forse la EurAssist e' meglio
sai che fai una telefonata, nel posto giusto, e ne ricevi un servizio adeguato alla tua emergenza
riguardo alla assicurazione aggiuntiva richiesta obbligatoriamente dall'AeroClub
dimenticavo di dire che sono molto formali nel controllo
lo scorso anno nella scheda di iscrizione dei componenti la squadra figuravano 15 nomi ; gli assicurati erano invece 14 (perche' nel fratttempo Rover Mersecchi aveva dovuto rinunciare)
mi hanno telefonato per chiedere spiegazioni (l'unica volta che ho ricevuto una telefonata dall'AeroClub)
questa richiesta e' abbastanza evidente : si devono cautelare da ogni evento : il primo responsabile della spedizione e' il caposquedra, ma dopo viene comunque l'AeroClub che e' l'organismo che invia la squadra all'estero
saluti
gene