Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Riporto quanto scritto da Style90me alla prima pagina del thread.
Adesso forse potrete fare confronti.
P.S. MG se vuoi calcolare esattamente i consumi ti serve non un amperometro ma un wattmetro. L'amperometro non rileva i picchi all'accensione dell'apparecchiatura che alla fine fanno consumo eccome.
P.P.S. Si trovavano ottimi wattmetri alla Lidl per pochi non so se li trattino ancora.
Ciao |
Se da una parte si fanno 6-7 minuti di volo con 300 cc di miscela, mi risulta difficile pensare che questa cosa sia vera ma non avendo esperienza ed ignorando la materia, al momento me ne stò...
Per quanto riguarda l'amperometro lascia stare
: se conosci le basilari leggi di Ohm
sai da solo che quello che hai scritto è un pò una bufala infatti un wattmetro, per fare il suo lavoro, misura gli ampere consumati e i volt di lavoro e fa una banale moltiplicazione
PS : il tester che ho fa entrambe le misure e i risultati coincidono
semplicemente ho riportato la misura in ampere perchè, secondo me, più significativa visto che sappiamo che la tensione in entrata è la classica 220V .
PPS : un picco è un picco, ancor più se il picco si verifica 1 sola volta ogni 3 o 4 giorni qaundo accendo il cb; quindi assolutamente ininfluente ai fini del calcolo economico