Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Provando a fare un esercizio puramente teorico, ovvero assumendo che con un gasser voli quanto con un nitro, ne avremmo che con 1,8 che è il costo medio di 1L di benza (costo comunque sempre in rialzo e non di poco) voli 21 minuti ovvero per fare le famose 17 ore (dopo delle quali butti la lipo) ci vogliono 49L di benza ovvero mi costano 87,5.
Quindi MEDIAMENTE 17 ore di volo a scossa mi costano 63 e 17 ore di volo gasser 87,5
Il conto pesa ancora a vantaggio dello scossa per una classe 550 e 600 visto che di 600 a 6S ce ne sono.
Se si sale di classe bisogna poi pure tenere presente che magari i consumi di un 700 rispetto ad un 550 saranno pure ben maggiori.
W lo scossa |
Esercizio teorico che purtroppo ha il valore reale di un quarto di dollaro del monopoli!! E ti spiego il perché in due passaggi :
La benza in mix con dell'olio super costa si 1,8 ma il motore gasser ( se studiavi un pochetto prima di scrivere lo avresti saputo) ha un rapporto stechiometrico ben diverso che il nitro ( 1-8 contro 1-18 circa inteso come rapporto carburante-aria) quindi va da se che consuma moooolto meno del nitro
La benza o miscela sporca un decimo rispetto alla nitro , fa molto meno fumo e puzza praticamente nulla.
Inoltre se leggi un po' nelle discussioni dei gasser vedrai che chi lo ha da un po' e ha imparato in minimo a carburarlo una volta non lo ha più toccato , che sia estate, inverno o mezza stagione.
Poi ripeto fossi miliardario o per lo meno non fossi un modesto e semplice operaio di fabbrica che lavora in ciclo continuo con moglie a carico e figlio 15enne che consuma come la Ferrari di Alonso magari nn starei qui a fare i conti della serva per vedere cosa mi può divertire senza impegnare patroni in batterie ( che comunque A ME fanno un po' paura visto che sono bombe chimiche a tutti gli effetti ) e mi riempirei la casa di elicotteri , per non saperli poi farli volare vabbeh ma quello è un altro capitolo !!!!