Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 13, 19:14   #8677 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ripeto sono anni che non la compro più ma circa al 30% nitro ( la più cara ) fatta sul momento e non di quella confezionata mi pare che veniva 10 euro, si euro non marchi tedeschi o corone danesi
Poi con circa 300 cc o ml come dir si voglia voli 6-7 minuti con un 600 da quel che ho capito.
Con il nitro comunque il conto è certamente a favore dell'elettrico così almeno sei contento mauri ; ma con la benza ripeto che è dura competere e se avrai pazienza da qui a un annetto faremo i conti più precisi
Provando a fare un esercizio puramente teorico, ovvero assumendo che con un gasser voli quanto con un nitro, ne avremmo che con 1,8€ che è il costo medio di 1L di benza (costo comunque sempre in rialzo e non di poco) voli 21 minuti ovvero per fare le famose 17 ore (dopo delle quali butti la lipo) ci vogliono 49L di benza ovvero mi costano 87,5€.

Quindi MEDIAMENTE 17 ore di volo a scossa mi costano 63€ e 17 ore di volo gasser 87,5€

Il conto pesa ancora a vantaggio dello scossa per una classe 550 e 600 visto che di 600 a 6S ce ne sono.

Se si sale di classe bisogna poi pure tenere presente che magari i consumi di un 700 rispetto ad un 550 saranno pure ben maggiori.

W lo scossa
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando