Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 13, 18:47   #8675 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Questo per me è il succo del discorso , ampere e litri a parte , un litro di miscela nitro ora come ora creo che costi intorno ai 10 al litro se fatta come si deve , ma il mio ragionamento è più sui motori a benzina dove li di conti ne fai quanto ne vuoi ma a risparmiare con l'elettrico manco le turnigy ti possono aiutare. Quindi a ognuno ciò che preferisce e soprattutto ciò che si può permettere. Io se vado a "volare" voglio almeno avere la possibilità di fare tre voli ( e son pochetti lo stesso) e magari anche decidere in 5 minuti se ho la mezz'ora / ora da perdere quindi credo che ciò che sto facendo buttando mi su un trex 600 gasser sia la MIA strada. Se poi vogliamo parlare di radio allora li posso dire che la taranis ha un milione di cose superflue per ME ma se mai dovrò cambiare radio perché quella che ho si guasta di certo non andrò a spendere vagonate di euro cercando la marca blasonata dei campioni ( tanto mezza sega sono e mezza sega rimarrò anche con la multiple x da 2500 euro) ma sceglierò di sicuro la frsky ad occhi chiusi. Io sono sempre stato contro alla filosofia del più spendi e più ottieni , perché dietro a chi l'ha messa in giro questa voce c'è proprio chi vende quegli oggetti. Avere in mano la MV Agusta preparata per Lucchinelli e poi avere il manico del Ragionier Filini è una pratica che noi itagliani rincorriamo da tempo e va bene solo per far discorsi davanti al bar
Su questo hai pienamente ragione anche se bisogna poi vedere quanto costa manutenere un gasser rispetto ad uno scossa. Lo scossa cambi, se proprio vuoi, i cuscinetti del motore ogni 200 lipo circa e spendi 15€.
Con un gasser non ho idea tra pulizia, ingolfamenti, avviatore, lipo l'avviatore ecc ecc quanto costi.
Perchè se vogliamo essere giusti, bisogna pure contare anche l'acquisto dell'avviatore (tralasciamo volutamente il costo di ricarica della lipo ehhh).

Quanto alla radio che dire? In senso assoluto, la frase chi più spende meno spende hai ragione a dire che non è giusta MA non è neanche sbagliata.
Però qui potremmo stare a filosofeggiare per un'eternità che tanto tu vorrai stare dalla tua parte ed io dalla mia ovvero che penso sia vera e ne ho enne dimostrazioni sotto gli occhi in molti campi .

Dico solo che per la radio io non ne faccio assolutamente un discorso di marche blasonate per fare il figo ma sempre, come già detto diverse volte, una quetsione di movimento meccanico degli stick.
Avendo la DX7s e toccando con mano la JR di Fabio, caz2o se ce n'è di differenza sulla fluidità di movimento degli stick porca miseria.
Mi piacerebbe toccare con mano una terrona opsss pardon una taranis per constatare di persona.
Già la DX8 non mi sfagiola come movimenti pur assendo già meglio della 7
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando