Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK I drivers sono già collegati come hai suggerito tu, il problema è che sul driver non ho ingressi +5 e GND, ho solo un +5v e 3 GND PUL, DIR e ENBL.
Sulla BB invece ho un solo GND e 3 +5v per Pul, Dir, Enbl, se provo ad invertire i poli ottengo lo scatto della protezione sull' alimentatore perchè collegandoli al driver fanno corto. |
se non funziona, mi mandi un driver che faccio delle prove ?
@carcan, io ho capito cosa intendi, infatti e' cio che pensavo anche io, che tu lavori con i pulse a +5V oppure inverti da mach e gli dici di lavorare con i 0V, alla elettronica dovrebbe interesare poco e funzionare ugualmente, il fatto 'e che cio' non avviene, sia che importi mach3 sia che non lo imposti..
quindi la supposizione e' che la BB che GUN ha acquistato, non fa solo da Driver pari pari del segnale in ingresso, (infatti e qualcosa di piu complesso con tanto di gestore manuale degli assi), ma ha una uscita esclusivamente a +5V e quindi quando lei va a 0V non succede nulla perche, (e qui non si capisce bene il perche ma...) si suppone che lei mette a zero tutte le uscite anche ENB, e pertanto i motori stanno fermi.
avevo anche suggerito di lasciare ENB diretto a +5V (ma non so se gun ha gia provato questa soluzione, ma mi pare di aver capito che lo ha fatto) cosi da vedere se quando l'impulso scende a 0V il driver in qualche modo lo interpreta...