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Vecchio 06 ottobre 13, 10:07   #563 (permalink)  Top
-c3po-
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Chiarissimo e me piace....per Asti ti faccio sapere se riesco a combinare

Però mi da l'idea che sia meglio 80 o è una mia impressione che con 70 quando dai passo ci sia uno sforzo del motore,cioè con questi motori si capisce il valore della Coppia massima?

Se con la macchina sfrutti le marce sempre alla coppia massima anche il consumo diminuisce....qui le batterie se la coppia é tale da faticare per un certo passo consumo di piú....forse non so stato chiaro.....ma se capisce...
il consiiglio che ti ha dato megap. è perfetto.
su nessuno dei miei eli a passo variabile ho una curva "normal",
ne ho diverse a diversi regimi fissi (65%, 80%, 100%).
trovo molto più naturale avviare il motore togliendo l'hold, con passo zero (stick al centro), piuttosto che alzare piano piano lo stick e far avviare il rotore con passo negativo.
per gli atterraggi poi è ancora meglio.
con curva di throttle fissa hai la giusta potenza a disposizione (per tutte le eventuali correzioni) e regoli la quota con il passo.
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