Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 13, 00:10   #561 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Dicevo della Curva, oggi io volo,o,provo a volare con curva 0-65-75-88-90 con curva passo -2,5 / 0 / +5 /7,5 /10,0

Oggi pomeriggio ho voluto provare la vostra 0 e tutto 70,non mi ha convinto,forse perché c'era vento medio teso ed ho notato che lo tenevo male,avrei voluto più motore...un'impressione....riproverò però ho avuto la sensazione che molte volte mi sono tolto dagli Impicci con richiamate di Gas che mi hanno fatto guadagnare quote sicure,oggi salivo di throttle e stentava molto a contrastare il vento....ho fatto solo una Lipo perché oltre i 10 metri cominciava a salire per propria volontà ed ho pensato bene
di finire la Lipo con Hovering a DX con coda a 90 gradi,li mi riesce bene a SX me incarto.....

Penserei di fare una curva 0-70-80-80-80 forse reagisce meglio,che ne pensate ??
Proverò senza vento









Chiarissimo e me piace....per Asti ti faccio sapere se riesco a combinare

Però mi da l'idea che sia meglio 80 o è una mia impressione che con 70 quando dai passo ci sia uno sforzo del motore,cioè con questi motori si capisce il valore della Coppia massima?

Se con la macchina sfrutti le marce sempre alla coppia massima anche il consumo diminuisce....qui le batterie se la coppia é tale da faticare per un certo passo consumo di piú....forse non so stato chiaro.....ma se capisce...
albè, forse i ragazzi che hai citato usano la curva "piatta" ma con il governor (ma magari anche no, non ho seguito il discorso), nel qual caso è tutto un altro paio di maniche (a vento).

Altrimenti il regolatore della Align che hai è meglio usarlo con una curva normale, aggiustandola a seconda delle tue esigenze personali: fare le prove del caso è faccenda utile, didattica, quasi SQN (Sine Qua Non).
A tal fine, e considerato che hai due modalità STUNT (+ la normal), ti consiglio di impostare il passo nello stesso modo nelle tre modalità (più sotto ti dico come e perché), mentre userai curve gas diverse tra loro, progressivamente più "aggressive" da normal a stunt2

per la curva passo, visto che ormai voli anche con il vento, metti al punto LOW non meno di 4 gradi negativi, diciamo (per brevità ti dò il primo il terzo e il quinto punto):

Normal -4° +4° +10°
Stunt1 -5° +3° +10°
Stunt2 -5° +3° +10°
Hold -2° +4° +10°


mentre voli o sei in hovering (oppure puoi atterrare e ripartire, se ti torna più comodo) puoi passare da un F.Mode all'altro in modo da verificare immediatamente se ti soddisfa più una curva dell'altra




poi: non hai l'HOLD impostato?
malo!
controlla anche che funzioni, cioè che ti fermi il motore (con il regolatore dell'1#A e la tua radio era necessario mettere -15%, con il Rex450 dovrebbe bastare -5%)

infine quando puoi, fai un video e tubbocaricalo ...




NOTA
quando hai finito le tue prove, ti conviene impostare una curva gas "stunt/idle" in stunt2, perché se hai bisogno di scendere per raffica di vento, è BENE che il motore sia ancora in tiro mentre abbassi lo stick, che con curva normal (primo punto = zero) tenderebbe a scemare fino ad azzerarsi

todo claro?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 06 ottobre 13 alle ore 00:14
rugrug non è collegato   Rispondi citando