Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Attenzione, a me non si è rotta la piastra, si è SCOLLATA, ma io non ho usato l'epoxy per incollarla, ma solo la vinilica, inoltre ho lesinato con i supporti 10X10 (ne ho messo solo uno da 5x5, o meno)
Piombo, tu ha incollato tutto con l'epoxy e messo i supporti 10x10 ?
inoltre, hai dovuto modificare il cg/incidenza? |
ciao skizzo scusa se ti rispondo solo adesso
si ho incollato tutto con epoxi e seguito il progetto di sacchetti in ogni sua virgola e quindi anche messo i supporti 10*10.a me comunque si e' rotta la piastra perche ' l'ala quando ha urtato un masso, ha strappato via tutto, le viti in nylon nn si sono rotte e quindi ho fatto un bel danno
(questo l'anno scorso).adesso ho rimesso tutt'apposto e l'ho ricollaudato in pianura mettendoci un bel motorazzo elettrico!!tutt'ok vola da dio.
allora invece per quanto riguarda l'incidenza alla fine del volo quando l'ho atterrato,il piano di coda era leggermente rialzato rispetto all'incidenza che mi da il progetto.Ho dovuto cabrarlo leggermente in volo perche mi picchiava un pochetto.comunque in grandi linee il modello vola bene e per quanto riguarda l'incidenza forse devo togliere qualche peso in punta in modo da riallineare il pianetto con l'incidenza data da Sacchetti.Premetto che anche il mio e' baricentrato al 30%.Ai prossimi voli faccio la prova dell'affondata e vediamo un po come va!!