Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Tra i primi due, non so perchè, mi piace di piu il primo...
Ma ad ogni modo, che differenze ci sono? E soprattutto, a che servono, rispetto al caricatore normale da 2?
Per le batterie invece penso che quelle da 200 siano migliori e senza controindicazioni, immagino...
Comunque è troppo sfizioso, ora sto cercando di atterrare su un posto che ho scelto, ed è difficilissimo.
Ho notato, inoltre, che quando la batteria sta per scaricarsi, non so perchè ma la coda tende a ruotare in senso orario. Inizialmente pensavo fosse un problema di regolazioni, poi mi sono reso conto che a batteria appena carica questo problema non c'è. Ad ogni modo, per quanto possa "regolarlo", mi pare sempre che tende da qualche parte, penso che comunque sia normale, giusto? Nel senso che penso sia impossibile raggiungere una regolazione tale da farlo stare in aria senza toccare nulla. |
Il primo puo essere alimentato solo tramite un alimentatore esterno (da acquistare a parte), mentre il secondo può essere alimentato anche direttamente da rete (dual power).
Il vantaggio di questi caricabatterie sta nel fatto che sono programmabili, multiuso, multiformato, bilanciatori, controllori dello stato di carica...ma soprattutto è possibile stabilire a quale corrente caricare le batterie.
A tal uopo, ti invito a leggere questa guida:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
L'obiettivo è quello di far durare nel tempo, le prestazioni e il ciclo di vita delle batterie.
C'è poi chi ha un'altro approccio nei confronti delle batterie...e cioè che visto il costo irrisorio delle stesse...non ce ne puo fregà de meno...quando si esauriscono, si acquistano le altre.
Io personalmente faccio parte del primo schieramento.