Citazione:
Originalmente inviato da cinghio A proposito di elettrici malvoluti... quest anno vorrei provare qualche gara di sagra in categoria f2. Dovrei farcela con un solo cambio lipo. Se uno di voi mi fa un cambio ai box in meno di 50 secondi, la cosa diventa interessante.
Pocaterra, tu che hai provato che ne dici? |
Meglio che non provi altrimenti ci prendi gusto a fare la mista
. Non su gare di sagra però (quelle su erba per intenderci dei due campionati sagra), perchè non ti accettano neanche in mezzo agli f2.
I cambi lipo si aggirano sul minuto, secondo + secondo - . Io facendone 2 (da solo con discesa dal palco) sono arrivato secondo (F2 finaleA), ma a parte il risultato mi sono veramente entusiasmato; fino agli ultimi 2 / 3 minuti non si è sicuri della posizione reale in pista, quindi il tutto era abbastanza avvincente. C'era il cronometrista Tosi Ernesto che dava sempre in contino aggiornamento le posizioni e in pratica mi nominava in continuazione perchè le mie posizioni erano sempre in continuo aggiornamento per via dei diversi stop per rifornimento. Tra l'altro è stato anche molto gentile perchè su mia richiesta mi ha chiamato i miei cambi lipo; diciamo che è stato il mio meccanico
.
La cosa che mi ha colpito di più in quella gara è che il cronometrista è molto più loquace e la cosa mi ha fatto molto piacere; forse con i bl non vuole "disturbare"