Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 13, 14:44   #10087 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusate se rompo ancora ,faccio un'altra parentesi sulla 1/5,abbiate pazienza ,ma mi sto prendendo male

in pochissimo con il mio metodo sono riuscito a montare il supporto freno a disco ,disco ...
c'è voluto di più a montare il servo con la Y sul comando gas che non mettere il freno.

ora frena!

gli ho messo un xq da 13kg ,ho impostato la frenata del motore al 20% ,giusto da contribuire un pò alla frenata meccanica così ho un mix tra freno motore e a disco.

la rapportatura l'ho azzeccata ,cioè l'ho indovinata più che altro ,ho messo la più corta possibile per questo mezzo ,anzi potrei scendere di 2 denti sul pignone dei secondari.
ma va più che bene ,ho impostato l'80% della potenza sulla mamba ,direi che è perfetta.
pesandola scopro che è anche relativamente leggera 8,2kg completa di tutto.
ben distante dai 11kg con il pieno ed il motore da motosega superpesante e marmittone rovesciato jetpro(solo lei era 1kg circa).

non sono riuscito a resistere e mi sono fatto una scarica sul bagnato ,ma ero su asfalto,figata al più presto metterò un video su terra appena smette di piovere.
Perché non la porti domani? Penso che Bison non ti neghera' un paio di giri con il mostro.

se non comincia ad avere noie meccaniche direi che ti sei fatto un bel mezzo da sbarco. Deve essere anche impressionante vederla staccare le ruote da terra. Complimenti x la realizzazione. Sei sempre un grande meccanico.
Mi incuriosisce il freno. Fai qualche foto in più in quella zona? Non si vede bene come aziona la pinza