Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Ok, quindi da quanto ho capito, la cosa ideale per regolare è:
- mettere tutti i trim a zero.
- dare gas all'eli, in modo da farlo alzare, o ancora meglio forse sarebbe farlo volare dalla mano
- regolare i trim in modo che facendolo alzare, senza dare altri comandi, l'eli sia quanto piu "fermo" possibile"
Ho notato che i trim fanno dei rumori, tra una tacchetta e l'altra ci sono 4 bip. Questi bip indicano una frazione tra una tacchetta e l'altra? Oppure non servono a niente?
Poi ad esempio, se l'eli tende a traslare verso destra, devo trimmare a destra o a sinistra per compensare? |
Credo tu abbia capito ma preciso, la regolazione non la fai per fare in modo che l'eli si alzi stabile, alzi in volo l'eli, e quando è lontano dal pavimento, lasci gli stick al centro (a parte il gas ovviamente) e compensi con i trim eventuali movimenti che lo spostano.
Se va avanti trimmi verso il basso lo stich DX
Se va indietro trimmi verso l'alto lo stich DX
Se va a sinistra trimmi a destra lo stick DX
Se va a destra trimmi a sinistra lo stick DX
Stessa cosa per la coda
I trim seguono gli stick, se l'eli tende ad andare a destra tu per farlo stare fermo porti lo stick verso sinistra, quindi il trim lo devi usare verso sinistra, è come tenere spostato lo stick verso sinistra, sono che invece che il tuo dito, lo fa l'elettronica e lo spostamento è permanente finche il trimmaggio rimane tale.
Per il beep che fanno i trim serve per farti rendere conto di quello che stai facendo, perchè mentre trimmi spesso guardi l'eli e non il display, quando il trim è a zero, ovvero al centro dovresti sentire un beep diverso e più prolungato, puoi fare delle prove anche ad eli non in volo, quando trimmi vedi i servi che si spostano. Con l'eli in terra ma fermo, puoi vedere i movimenti dei servi quando usi gli stick e i trim, forse capirai molto meglio