Discussione: V911 V2 Pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 13, 13:00   #78 (permalink)  Top
davidozzo_
User

Data registr.: 04-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio

Te lo spiegavo prima. In pratica l'eli vola perfetto con il piatto oscillante parallelo al terreno, però quando l'eli si usura, piccole botte, etc, il suoi equilibri cambiano, a quel punto occorre compensare proprio con i trim. Se l'eli in hovering tende ad andare avanti si trimma un po indietro, e cosi via per tutte le altre direzioni e per la coda. Ribadisco non è un malfunzionamento, è normale.
Le tacchette del su/giù a sinistra (intendi il gas ?) servono a niente, lasciale al centro.

Allra dovrebbe andare bene, se fai la prova che ti ho detto ti accorgi se l'escursione dei servi cambia.

La regolazione del movimento dell'eli, in modo da farlo stare stabile in hovering si puo fare con il trimmaggio, che sposta i servi elettronicamente, oppure spostando i braccetti meccanicamente. Per zero meccanico intendo che devi mettere tutti i trim a zero, ovvero in mezzo, e poi se l'eli ad esempio tende ad andare indietro, guardi quale movimento dei servi compensa tale tendenza, e invece di regolarla con il trim, la regoli svitando o avvitanto i braccetti, che ovviamente se li avviti si accorciano e tirano in basso il piatto, se li sviti si allungano e spingono il piatto in alto. Spero di essermi spiegato. Però ribadisco, non è necessario se hai un solo eli, lo metti in hovering regoli con i trim in modo che sia stabile, e ogni volta che accendi i trim sono sempre come li hai regolati.

Ok, quindi da quanto ho capito, la cosa ideale per regolare è:
- mettere tutti i trim a zero.
- dare gas all'eli, in modo da farlo alzare, o ancora meglio forse sarebbe farlo volare dalla mano
- regolare i trim in modo che facendolo alzare, senza dare altri comandi, l'eli sia quanto piu "fermo" possibile"

Ho notato che i trim fanno dei rumori, tra una tacchetta e l'altra ci sono 4 bip. Questi bip indicano una frazione tra una tacchetta e l'altra? Oppure non servono a niente?
Poi ad esempio, se l'eli tende a traslare verso destra, devo trimmare a destra o a sinistra per compensare?
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando