Visto che li uso parecchio provo a risponderti.
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ 1. ho notato che a volte quando parte, tende verso sinistra, a volte invece verso destra. Da cosa dipende? So che esiste l'effetto suolo, ma non dovrebbe tendere sempre verso la stessa direzione? |
In teoria dovrebbe tendere un po a sinistra, ma a volte va dove gli pare, non è un problema in ogni caso, sono eli molto piccoli e leggeri
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ 2. non ho capito come funzionano le regolazioni sul radiocomando, ora i trattini li ho messi tutti a zero, ma pare che va peggio di prima... |
Ogni volta che l'eli cade, sbatte, o che i motorini magari si usurano un po, l'equilibrio dell'eli cambia, non è un difetto, è normale, basta anche una pala un po scheggiata.
Nella guida trovi le indicazioni per fare lo "zero" meccanico
http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html
in modo da non dover trimmare, ma in ogni caso se hai solo un eli, una volta trimmato quando riaccendi sei già a posto.
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ 3. il tasto dorsale sinistro tel radiocomando cambia tra mode 1 e mode 2, ma in realtà non ho notato differenze nell'uso dell'elicottero, è normale? |
In teoria il mode 1 o 2 cambiano l'escursione dei servi, in modo 2 dovrebbe essere molto maggiore, con l'eli molto molto più veloce e reattivo. Per vedere se funziona prova a tenere lo stick di destra in una posizione qualsiasi al massimo in modo 1, mentre lo tieni in quella posizione cambia in modo 2, dovrebbe aumentare l'escursione dei servi.
A me era arrivata una TX che aveva il pulsante del modo 1 e 2 che non andava, nel display cambia la scritta 1 - 2 ?
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ 4. è normale che la levetta sinistra non ritorna nella direzione SU/GIU? |
Tutte le radio hanno lo stick del gas senza molle per il controllo del gas stesso.
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ 5. Come faccio a capire quando si sta scaricando? |
O metti un timer a 5-6 minuti, oppure te ne accorgi quando l'eli tende a ruotare o ancora meglio quando dando gas non è reattivo e sale senza "grinta" ma un po fiacco
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ 6. Ho ancora paura a romperlo, quanto sono resistenti alle botte sti cosetti? |
A parte forse la coda un po delicata, è davvero difficile romperli
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Infine, vorrei anche dire una cosa a proposito di questo V911 pro: ora, non so se è cambiato qualcosa dal v911, ma fatto sta che non c'è scritto da nessuna parte che questo è il pro. Anche il manuale fa riferimento al v911. |
Una delle cose che si nota è che dovrebbe avere la vite che tiene la trave di coda attaccata al telaio.