Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 13, 09:54   #8605 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Provo a spjegarmi meglio: avete mai provato a montare la vostra testa fbl senza followers?L'avete mai smanettata? Io non mi sentirei soddisfatto della cravattina al link perche' e' matematicamente meno precisa di un follower. Secondo me e e' una soluzione che ha i limiti della testa fbl convenzionale (testa alta quindi due rotori lontani dallo stesso piano) e della testa dfc (torsione sull'asse del main shaft quindi piatto non in fase).
Che sia una soluzione Thunder Tiger ok, sara' affidabile ...ma forse non il top della performance
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
A me sfuggiva proprio il concetto della torsione del link, la qual cosa, se vera, sarebbe stata estremamente pericolosa perché avrebbe comportato una variazione della lunghezza dei link stessi visto che i punti estremi sono fissati (ball link di piatto e ball link di manina portapala). Poi concordo con tutti voi, che non sarà una soluzione ne bella e ne al top delle performance, ma non credo che la Thunder Tiger sia così sprovveduta da non riflettere almeno grossolanamente sulle forze in gioco e sulla loro composizione, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. Tutto quì
Provo a dire la mia (che va in direzione della tranquillità che cita Rosario) : un normale piatto ha l'antirotazione dentro una "cravatta" così come questa testa ha i link dentro delle "cravatte".
Ora, gli antirotazione convenzionali (ovvero dentro la classica "cravatta" alta a trinagolo isoscele) hanno un minimo di gioco nell'ordine di qualche decimo di mm (1 o 2 circa) eppure la rotazione del piatto non subisce imprecisioni a causa di questo gioco o per lo meno noi non le percepiamo.

Apro una piccola parentesi a favore del NEX E6 (e se non ho capito male anche di un Trex 600 forse) che ha una antirotazione diversa con gioco assolutamente nullo, pari allo zero totale in quanto non ha la "cravatta".

La testa in questione ha i link dentro una "cravatta" ed il gioco di quetsi link sarà sicuramente un gioco stile antirotazione ovvero 1 o 2 decimi di mm non di più. Se è stato progettato in quetso modo, avranno pensato che quel gioco sia sufficientemente adeguato a garantire la precisione degna del brand in questione.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando