Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Anche a me: nuova e sballata. All'epoca del Kiki (metà anni '60) i Rossi Bros. si dedicavano ancora alle gare di velocità con i Supertigre. |
Dovreste informarvi meglio : peccato non aver ritrovato il numero di Rassegna di Modellismo del 64 0 65 dove c'era la pubblicità del nuovo Rossi 60 dei fratelli Rossi in versione speed e RC, comunque penso che che nelle liste dei partecipanti ai mondiali del 67 ad ajaccio, dove Reineri e Guglielminetti portarono due KIKI, e quella del mondiale 69 dove Reineri partecipò ancora col KIKI, sia possibile chiarire l'arcano.
E poi c'è una testimonianza diretta, non letta su una rivista o su un catalogo: alla pista RC dell' Aeritalia, tutte le domeniche , io c'ero ! e mi ricordo anche che i Rossi scelti da tutti per la potenza superiore agli ST, facevano perfino un odore diverso, nei gas di scarico (libero): lo stesso odore secco di ricino bruciato, che si sentiva provenire dalle moto da cross...gli altri motori non lo avevano, con la stessa miscela...
Negli allegati ; da Modellistica agosto 67 WCH 67, Modelli in europa Giugno 69 selezioni mondiali, Modellistica settembre 69, WCH 69