Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 05, 19:07   #80 (permalink)  Top
fox375
User

L'avatar di fox375

Data registr.: 30-01-2004
Citazione:
Originally posted by batman@04 febbraio 2005, 15:12
Non ho trovato dati numerici per calcoli da nessuna parte, tranne nel sito della Hovering dove si parla proprio dell' accoppiata motore/ventola di cui citi.
Tra l' altro NON si riesce a leggere ke kavolo c' è scritto nel grafico accluso...
Ritengo comunque di essere nel giusto preconizzando una spinta statica sui 2500 grammi; con calcoli molto spannometrici ed un errore stimato +/- 15% mi dà una velocità massima di oltre 140 Kmh e una velocità di stallo di quasi 50 Kmh!
La velocità di rotazione dovrebbe essere sui 60 Kmh, il che in soldoni, e nell' ipotesi peggiore, parla di una corsa di decollo di circa 80/100 mt.
Mi si pongono 2 domande:
1) non è che mi hai sbagliato il peso, si parla di più di 2 Kg di scocca, senza servi ne ventola ne motore ne batterie.
2)forse se parti con la fionda e togli il carrello è meglio, anche in volo hai meno resistenza aerodinamica.
Per il resto direi che siamo OK.
nb non è che l' Albatros è quello per la Turbina da 3/4 Kg. a Kerosene?????
Forse con una costruzione ad Hoc potresti risparmiare peso, mi sembra che il Pampa sul sito Hovering, seppur del 10% più piccolo, pesi 1/3 di meno...
A proposito, la corrente mi sembra un pò troppo elevata per delle LiPo, tantopiù che per volare non è che puoi togliere metà manetta, al massimo riesci a volare al 65/70% (poi c' è il famoso"stallo con cappottata", tipico dei modelli caricati...)
May The Thrust Be With You!
oppure: In Thrust We Trust!
Batman questo è ciò che vuoi sapere

L'Albatros in questo caso è quello per versione elettrica quello a turbina a solo i rinforzi per la turbina a kerosene e il condotto metallico
Il modello pesa l'ala completa di carrelli e sevi 980 gr il resto sta nella fusoliera che oltre al carrello anteriore ha i due servi elevatore e uno direzionale, la ventola e i condotti mentre il peso maggiore è dato dal motore e regolatore ca. 275gr e le celle 8s2p da 2500 mah quindi un totale di 5amp scarica continua 60 amp massima per 15" 75amp le celle pesano in totale 840gr compresi cavi da 4,5mm connettori din pin e spinette per ciclare le 16 celle

Ciao
Fox375
fox375 non è collegato   Rispondi citando