Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto E' li il fatto!quando il piatto "normale" si inclina con al testa dfc hai solo 2 uniball che lavorano e sopportano le sollecitazioni. Nel piatto "normale" per togliere gli uniball , lo si fà "radialmente"...ed è la stessa sollecitazione che si ha quando inclini il piatto da una parte. Con il piatto dfc hai gli uniball girati di 90° ed è impossibile che si sfilino!
Tieni presente che nella testa non dfc ci sono sempre 4 braccetti, 2 che sopportano le variazioni del passo e 2 che sopportano le sollecitazioni della rotazione della testa....nel dfc hai solo 2 link che fanno il lavoro di 4!
Ps. io ho la coda con una singola "manina" ed un mio amico sempre sul 500 ha il link con 2 manine dfc ....e la differenza è praticamente nulla....mentre invece se hai le manine porta palini in plastica abbiamo provato e visto che bisogna scendere un pò come sensibilità di coda!!ed è leggermente meno precisa!...quasi irrilevante se non si fanno gare ecc! |
Sicuramente la spiegazione e sensata , ma ho davvero i miei dubbi scappi fuori un'uniball e aggiungerei "!...quasi irrilevante se non si fanno gare ecc!"