Aggiornamento!
Il differenziale era sfracellato, ne ho comprato uno nuovo che va una bomba.
I due "mozzi" che si collegano al differenziale sono consumati, ho ordinato i due ricambi, teoricamente compatibili, ma la parte zigrinata, quella che si infila nei buchi del differenziale, ha un diametro di circa mezzo millimetro inferiore rispetto a quelli originali. In pratica non fanno presa. Ora sto aspettando che me li cambino...
Ho messo un pacco batterie da 5 elementi, eneloop, e le ruote sterzano che è una meraviglia, finalmente!
Ho cambiato i braccetti dello sterzo, quelli che contengono i due cuscinetti, e finalmente la macchina può sfruttare gli ammortizzatori!
Ho montato due ammortizzatori regolabili in metallo e ho cambiato l'assetto della macchina, tutta un'altra cosa!
Il paraurti "agricolo" che ho costruito con l'aiuto di un amico regge alla grande, si deforma il giusto quando prendo qualche colpo e posso rimetterlo in senso in un attimo.
Mi sono arrivate una marea di gomme di vari tipi, ne ho per i prossimi 10 anni.
Ho eliminato la marmitta stile Ciao e ho messo una di quelle minuscole grandi poco più di un pacchetto di sigarette: prestazioni uguali, peso minore.
Ho rimesso in funzione il freno che non veniva attivato perché il tirante non... tirava!
Ho fatto la convergenza! Sia davanti che dietro!!!
Ho cambiato i rapporti e ora va come il vento, mi fa quasi paura!!!
Ho messo una nuova squadretta in metallo per il servo dell'acceleratore/freno ma la zigrinatura non è la medesima del mio hitec... ho risolto facendo un po' di spessore con del nastro adesivo.........
L'unico problema insormontabile è che ora, per motivi oscuri, il servo dell'acceleratore rimane sempre accelerato, non capisco se sia un problema del telecomando o del servo. Inoltre si sono rotti alcuni dentini interni... ma vi chiederò più dettagliatamente in un post diverso.
Ciao!
P.S.
MI DIVERTO UN MONDO!!!!!!!!!!!!!!
(nessuno di Torino o del Canavese che vuole dare un'occhiata o magari vuole giocare un po' con me?)
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