Ho letto tutti i post e per quanto capisca del bisogno dei fondi per i club, da studente (=pochissima pecunia) non posso che appoggiare Hannibal.
Tra l'altro anche io mi sto' avvicinando per la prima volta a questo hobby in questi mesi, per ora sono in fase di costruzione di un piccolo modello elettrico in depron per inparare un po' divertendomi, e quindi fra pochissimo mi trovero' con lo stesso problema di Hannibal, e proprio nella stessa citta!!
Cmq. un conto e' chiarire quali spese e problemi hanno i club che forse noi non potevamo immaginare, e un conto e' come ha detto qualcuno:"Se hai soldi va bene, se no trovati qualcos'altro", e' come dire che questo e' un hobby per benestanti e i poverini che non lavorano si attaccano, oppure bisogna essere figli di papa'??
Io credo che quest'ultimo modo di rapportarsi non aiuti a far crescere la comunita' reclutando nuovi appassionati, che di sicuro apporterebbero fondi aggiuntivi a beneficio di tutti, nonche' scambio culturale (non sono un ing. aereospaziale, ma un quasi Ing.Informatico con l'hobby dell'elettronica si! qualcosina da raccontare la potrei avere) e mi sembra sia anche uno degli obbiettivi del progetto del Barone (o forse sbaglio??).
Non e' questione di braccine corte, e' questione di possibilita'.
Scusate la lunghezza del post e ci tengo a dire che non avevo intenzione di attaccare nessuno, volevo solo far presente il mio punto di vista