Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 13, 14:14   #2014 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
salve,volevo chiedere un informazione,ma se volessi tralasciare il raptor e prendere un trex con l' os50 pensate si addice alla modifica,oppure l'accoppiata ideale è meccanica align e motore thundertiger o asp ?
Io sto volando con un 600 motorizzato Os 50 Hyper (che ho pure elaborato). Il Trex si è rivelato un buon modello con un efficiente sistema di raffreddamento. Gli Os sono indubbiamente quanto di meglio il mercato offra (assieme, ovviamente, a qualche altra marca. In questa trasformazione si sono rivelati un pò fragili di biella, ma, con opportuna alesatura della bronzina (cosa che consiglio comunque su tutti i motori), questo problema sembra risolto. Rimane il discorso carburatore che, (almeno io ed i miei amici di Messina) non si riesce a carburare bene con la benzina, e ad isolarlo termicamente dal carter. I vecchi Os montavano carburatori con due spilli, e quelli funzionano benissimo anche con la benzina. I motori TT della serie Red Line li abbiamo adottati per il fatto che, a parte l'alesatura della biella, non richiedono altro intervento in quanto hanno dei carburatori ben isolati e che rispondono bene anche a benzina. Gli ASP li abbiamo testati perchè costano poco e funzionano bene; su questi vanno alesate le bielle ed isolati i carburatori (che, pur non senza qualche difficoltà, si riescono a carburare discretamente).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando