Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Potresti provare a scaricarle e ricaricarle lentamente, ma per qualsiasi operazione del genere, mettile in una buona pentola a pressione con coperchio e in un luogo aperto, se esplodono non fai danni.
Nel dubbio, mi pare che vadano bollite in acqua e sale e poi smaltite nei contenitori per batterie esaurite. |
?!? Ma come? Scusa l'ignoranza ma se le chiudi in un contenitore ed esplodono non è peggio?
Forse non sarebbe meglio metterle in un contenitore con una via di fuga, tipo una pentola o una scatola metallica aperta in alto... e comunque all'aperto!
Se l'esplosione si può sfogare lo farà nell'unica direzione possibile, se la rinchiudi si comporta come una bomba a mano.
Mi spiego: se prendi un petardino di quelli piccoli, quelli verdi o rossi per intenderci, e lo fai esplodere sul palmo della mano aperta, non ti fa quasi nulla, ma se lo tieni stretto all'interno del pugno serrando le dita... bye bye ditini!!!
Eh eh
io so una ricetta migliore: acqua, sale, un pizzico di salvia e abbondante sugo di pomodoro. Et voila!
Il condimento per spaghetti del Vero Aeromodellista!
Ciaoooo!