Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 13, 10:43   #117 (permalink)  Top
prof.capo
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Che notizie ti servono del KIKI?
Non so nulla di lui se non una forma che vagamente ricordo.
Ringrazio Pino per le prime informazioni e per le foto, compresa quella della Vartan (che a me all'epoca non interessava granché perché avevo qualche anno in meno), ma la ricordo bene. Cantava una canzone che si chiamava "Come un ragazzo".
Resto sconcertato dall'apprendere che il Kiki avesse una fuso in materiale plastico. Ero convinto che quei bordi curvi fossero realizzati come piace a noi di pialla, raspa e blocchetto di carta vetro. In ogni caso il prezzo era proibitivo a quanto sento.
Caro Pino, tu uscivi dal negozio col Cement e con la basa Solarbo, io e il mio amico, nelle medesime condizioni economiche adolescenziali, invece studiavamo come guadagnare un bel cassetto pieno di Supertigre approfittando della distrazione dei commessi per poter portar via qualche esemplare. Naturalmente la cosa non fu mai realizzata, ma il mio amico riuscì indirettamente nell'intento. Portò con la forza il suo ricco zio macellaio in cartoleria per farsi fare un regalino (a Bari era una bella cartoleria ad avere Aeropiccola e Supertigre) e ne uscì (secondo me sempre con la forza) con un un St. 46 control line per il quale poi ingrandì il disegno di un Nobler che realizzò e non fece mai volare. Sono convinto che ora quel ragazzino del 1958 ha ancora motore e modello nuovo appesi da qualche parte. Il modello era troppo bello e prezioso per farlo volare. Un ragazzo di 16 anni con un 46 nuovo!!! Noi che ci accontentavamo degli usati magari di terza mano!!!! Losisi ne sa qualcosa visto che ha in mano il mio primo motore glow per tentare un raddrizzamento dell'albero.
Chissà se ad avere il disegno del Kiki esista una rappresentazione di come realizzare la fuso in legno. Mi intriga, pensate a un bel St. 60 ( il testa blu mi pare troppo evoluto )!!!
Sogno, sogno e poi non ho il tempo di rivestire in modelspan il mio Taurus fermo da agosto ......
prof.capo non è collegato