Citazione:
Originalmente inviato da milan Non è cosi semplice, l'introduzione del limite di 5 concorrenti per la validità del punteggio ha innescato un balletto : "siamo cinque o non siamo cinque ?" e appena manca uno anche gli altri spariscono, cosi' si crea un clima di incertezza che demotiva quelli che verrebbero e rischia di far passare la voglia a quelli che si stanno preparando . |
Sono già più di 2 anni che la L fatica a fare i 5 iscritti, anche quando non si è messo il limite minimo a 5 concorrenti per tenere la prova valida per il campionato e poi, come si è sempre detto, la gara è unica e la L è solo una classifica.
Non è che la gara non c'è, semplicemente senza numero minimo non conta per la classifica finale. Sono 2 cose ben diverse.
I 5 iscritti erano e sono voluti perchè se non c'è il numero critico non ha nemmeno senso fare una classifica millesimale per il campionato come qualche tuo socio ha più volte ribadito quando a qualche gara con gli L si era in 2 o 3: su 6 gare se ne contano 3 per la classifica, quindi basta che in 3 su 6 occasioni ci siano almeno 5 partecipanti...
Il problema è se c'è qualcuno che ha voglia o no di partecipare alla L... tanto, mentre voli, che tu sia solo o in 20 della tua categoria... a te... che differenza fa? A me non ne fa nessuna... volo e basta (e ne ho già più che sufficienza se devo stare concentrato 3 ore e mezza): secondo me la gara è con te stesso... non contro qualcun altro.
Ad esempio, hai già fatto i 30 pieni in gara? Credo che finora non ci sia riuscito nessuno, quindi puoi anche solo venire per quel motivo e per provarci.
Se poi, invece, ti piace avere tanti con cui confrontarti e non trovi nessuno nella L penso che potrai divertirti il prossimo anno nella S, tanto tu a farti un modello di problemi non ne hai certo e, con qualcosa di tuo, magari ti diverti di più e ti stressi di meno.