Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 13, 00:35   #1864 (permalink)  Top
daviderobbi
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ho avuto dei problemi con dei servi Align...e leggendo in giro anche con Savox si ha qualche problema! Il problema è che bevono Ampere! e il bec integrato o esterno che uno monta non ce la fà! Nell'alimentazione ci sono picchi di assorbimento e la tensione V scande pericolosamente da 6V a 2V provocando il blocco temporaneo del sistema o il reset del sistema! Questo succede per una piccolissima frazione di secondi.
Io ho risolto montando l''inizio un condensatore da 4700uf su un canale qualsiasi della centralina flybarless. Lo suggeriscono anche in casa Mikado. Poi per estrema sicurezza ho montato un bec esterno da 7 ampere invece di 5 e lasciato anche il condensatore.

Se hai questo problema lo verifichi semplicemente staccando il motore, ed alimentando tutto normalmente.
Poi con tutto acceso ed il motore staccato muovi velocemnte gli stick e verifichi se c'è qualche malfunzionamento! Tra l'altro se poi guardi il log di sistema dovrebbe dare un miliardo di erori tra cui anche uno di alimentazione insufficente.
A me è successo con l'x bar sul gaui X5. Dopo una stoppata, (veramente violenta ), l'ely si è come paralizzato per un istante... e un secondo dopo ho ripreso il controllo! Così ho capito che 13 gradi sul ciclico, senza un bec veramente serio, forse sono un tantino troppi!