Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Io non posso fare altro che prendere per buone le cose che ho letto in questo forum e su altri; di fatto alcuni utenti di questo forum si sono dimostrati assolutamente affidabili, colti e degni di fiducia.
Se leggi tutto il thread puoi capire che il problema è a livello hardware e non software; pertanto non conta il firmware che hai montato sulla radio.
Se non ti senti in grado di fare la modifica, oppure se semplicemente non la vuoi fare, considera che da anni tanti hanno usato la 9x ignari di questo problema e in pochi hanno lamentato problemi strani. Però ora che si sà....la pulce nell'orecchio penso rimanga ben presente e fastidiosa. La radio è tua...vedi un po' tu, ma ricorda che la sicurezza rimane sempre un concetto da tenere in grande considerazione. |
Il "perché tecnico" per cui "potrebbe" verificarsi un reset della radio a seguito della pressione di uno dei tastini dei trim posti in orizzontale non e' facile da spiegare in parole povere, chi ci capisce di schemi elettrici, processori e menate affini, solo dando un'occhio allo schema elettrico della radio si rendera' conto del "da dove" questo casino "potrebbe" scaturire" (...magari un certo induttore che separa le masse
).
Comunque sia, a prescindere dal fatto che la cosa "possa o non possa" verificarsi, considerando il valore delle macchine che portiamo in volo e soprattutto i potenziali danni che un "eventuale" difetto di questo genere potrebbe provocare tanto sui modelli, quanto soprattutto su chi ci si trovasse disgraziatamente sotto al momento del reset...
Il mio consiglio e' di effettuare la modifica punto e fine! Se non siete in grado di farla "homemade", chiedete a qualcuno che sappia saldare e ci capisca bene di circuiti elettronici, e' una caxxata alla fine, magari non servira' a nulla ma... vi fara' volare piu' rilassati...