Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Ho avuto dei problemi con dei servi Align...e leggendo in giro anche con Savox si ha qualche problema! Il problema è che bevono Ampere! e il bec integrato o esterno che uno monta non ce la fà! Nell'alimentazione ci sono picchi di assorbimento e la tensione V scande pericolosamente da 6V a 2V provocando il blocco temporaneo del sistema o il reset del sistema! Questo succede per una piccolissima frazione di secondi.
Io ho risolto montando l''inizio un condensatore da 4700uf su un canale qualsiasi della centralina flybarless. Lo suggeriscono anche in casa Mikado. Poi per estrema sicurezza ho montato un bec esterno da 7 ampere invece di 5 e lasciato anche il condensatore.
Se hai questo problema lo verifichi semplicemente staccando il motore, ed alimentando tutto normalmente.
Poi con tutto acceso ed il motore staccato muovi velocemnte gli stick e verifichi se c'è qualche malfunzionamento! Tra l'altro se poi guardi il log di sistema dovrebbe dare un miliardo di erori tra cui anche uno di alimentazione insufficente. |
Io ho Savox 1250 sul Logo400 e non ho nessun problema con VStabi, il problema esiste solo con i servi classe Micro di Savox e anche con 1257MG di coda.
Ho mandato il VStabi in assistenza e mi hanno detto che purtroppo il problema è conosciuto ma dipende da firmware di alcuni Savox.
Mi è stato spiegato che se il servo non riceve segnale nel momento in cui viene alimentato cade in un stato di stan-by. In effetti quando si accende il VStabi passa qualche istante prima che arrivi segnale ai servi, la prova è che se scollego il servo e lo ricollego senza spegnere il VStabi funziona perfettamente.
A mio parere Mikado dovrebbe provvedere a modificare il VStabi visto che gli stessi servi con il Brain vanno benissimo.
Per l'alimentazione ho fatto mille prove, ho provato di tutto, alimentazioni esterne, interne, di tutto. Nessun risultato.