Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 13, 17:20   #7984 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao blade,
assolutamente pregevole e consistente,oltre che bello.
ma cosa ha a che fare ciò con il blade 130x?
sarebbe forse meglio aprire una sezione dedicata ai prototipi.
codesto oggetto ha una qualche parte E-FLITE del 130x?
confermo però che trattasi di ottima e sicuramente di grande soddisfazione realizzazione e ti faccio i miei super complimenti.
personalmente però ,sto prendendo in considerazione l'ipotesi di farmi un t-rex 250dfc.
da i calcoli che mi sono fatto ,penso che non sia poi tanto più dispendioso in caso di crash di un 130x e sicuramente ha una base ottima e molto più affidabile.
vero, se mai la discussione si ingrandirà, chiederò di pulire questa.

parti Eflite? al momento, c'è ancora lo swashplate originario...
Non mi sono posto il problema dell'identità (o meglio, me lo sono posto, tanto che l'ho chiamato 150x), ma volevo anche dimostrare che certe scelte progettuali di Eflite sono contestabili, in quanto realizzazioni più "performanti", in termini di architettura di comando (servi rotativi), erano possibili all'origine: spazi ce ne sono, il montaggio dei servi è estremamente razionale, e il telaio plastic potrebbe benissimo essere fatto per i servi rotativi STD.

Infine: sicuramente è più sensato prendersi un modello "replicabile", dotato di ricambi, e nato per certe prestazioni: questo progetto nasce dal caso (un Brain che mi avanza, un amico che vorrebbe un 130 ma con Futaba, un motore 3s da provare, un kit Lynx stretch da testare...). E la voglia di imparare il piroettato, aiutato da un FBL serio, senza fare un mutuo: sono convinto che, pur cosi acchittato, resti sempre un modello resiliente e robusto, e mi perdoni qualche crash di troppo.

diciamo, una gustosa divagazione sul tema del 130!

PS: e grazie per le lodi!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando